Calciolandia è presente anche nelle scuole attraverso GIOCOLANDIA, un progetto di Educazione Motoria rivolto alle Scuole Primarie e alle Scuole d'Infanzia.
GIOCOLANDIA si fonda sull'importanza e sul valore del gioco per un bambino. Nell'epoca della tecnologia, il gioco può ricreare un ambiente ricco di stimoli motori, in grado di favorire un adeguato sviluppo morfologico-funzionale.
Un gioco organizzato aiuta lo sviluppo intellettivo-cognitivo, sviluppando nel bambino capacità di osservazione e comprensione del mondo circostante, capacità logiche, di attenzione, di concentrazione e di soluzione dei problemi.
Il gioco di squadra favorisce lo sviluppo affettivo e sociale, migliorando nel bambino autocontrollo, abitudine allo sforzo, rispetto delle regole, gestione delle emozioni, collaborazione e rispetto degli altri e delle diversità.
In un'era dominata dalla tecnologia, GIOCOLANDIA ricrea un ambiente ricco di stimoli motori, favorendo lo sviluppo fisico e la coordinazione attraverso attività ludiche strutturate ed educative.